Attualmente sei su:

Certificazioni

Certificazione UNI-EN ISO 9001-2008


ISO 9001 è lo standard di riferimento riconosciuto a livello internazionale per la gestione della Qualità di qualsiasi organizzazione che intenda rispondere alla crescente competitività nei mercati attraverso il miglioramento della soddisfazione e della fidelizzazione dei clienti, la razionalizzazione dei processi interni e la conseguente riduzione di sprechi ed inefficienze.

Scopo primario dell'ISO 9001 è il miglioramento continuo delle prestazioni aziendali, permettendo all'azienda certificata di assicurare ai propri clienti il mantenimento e il miglioramento nel tempo della qualità dei propri beni e servizi.



Le certificazioni forestali


Le certificazioni forestali hanno origine dalla crescente esigenza dei consumatori di poter disporre sui mercati internazionali i prodotti a base di legno proveniente da boschi gestiti in maniera corretta e sostenibile, sia da un punto di vista ecologico che economico e sociale.

 

I consumatori e più in generale l’opinione pubblica, in sintesi, chiedono che sia possibile risalire all’origine del legname utilizzato per la creazione del prodotto finale, e accordano la loro preferenza a quei manufatti realizzati con legname proveniente da foreste gestite in modo sostenibile e certificate da un ente indipendente.

 


(Forest Stewardship Council®) è un'ONG internazionale senza scopo di lucro. FSC® rappresenta un sistema di certificazione forestale riconosciuto a livello internazionale.

La certificazione ha come scopo la corretta gestione forestale e la tracciabilità dei prodotti derivati. Il logo di FSC garantisce che il prodotto è stato realizzato con materie prime derivanti da foreste correttamente gestite secondo i principi dei due principali standard: gestione forestale e catena di custodia.

Tutti i prodotti possono essere certificati.

 

 


(Programme for Endorsement of Forest Certification schemes) cioè il Programma di Valutazione degli schemi di certificazione forestale, è un sistema di certificazione per la gestione sostenibile delle foreste.

Tra i suoi obiettivi si segnala quello di migliorare l'immagine della selvicoltura e della filiera foresta–legno, fornendo di fatto uno strumento di mercato che consenta di commercializzare legno e prodotti della foresta derivanti da boschi e impianti gestiti in modo sostenibile.